meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:18

Controlli per le ordinanze

"Ricordiamo che si può andare oltre paese, ma solo nel paese limitrofo più vicino e non oltre, solo a fronte di mancanza di un bene negli esercizi commerciali del paese".
Cuggiono - Controlli della Polizia locale per il Covid-19

Monitoraggio del rispetto delle norme di sicurezza nelle realtà aziendali aperte e verifica degli spostamenti 'necessari'. Sono questi i principali obiettivi del Comando di Polizia locale di Cuggiono impegnato in queste settimane a verificare il mantenimento delle disposizioni governative per l'Emergenza Coronavirus. "Siamo soddisfatti della collaborazione della gente - ci spiegano gli agenti - chi si muove lo fa realmente per sole comprovate esigenze di salute (visite in Ospedale) o per la spesa. Ricordiamo che si può andare oltre paese, ma solo nel paese limitrofo più vicino e non oltre, solo a fronte di mancanza di un bene negli esercizi commerciali del paese".
Oltre ai pattugliamenti, a cui spesso collaborano anche Carabinieri e Guardie Forestali, vi è anche la verifica dei requisiti di sicurezza nelle attività aperte: dalla distanza di un metro all'obbligo di indossare la mascherina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi