meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:45

No indietro contributi

Piccole e medie imprese: approvata una delibera che evita la restituzione dei contributi a fondo perduto a quelle realtĂ  che hanno ricevuto agevolazioni regionali.
Commercio - Piccolo e medie imprese (Foto internet)

Un ulteriore aiuto alle micro, piccole e medie imprese ha ottenuto il via libera dalla Giunta di Regione Lombardia. Su proposta dell'assessore regionale allo Sviluppo Economico e di concerto con l'assessore Melania Rizzoli all'Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro, è stata approvata una delibera che evita la restituzione dei contributi a fondo perduto a piccole e medie che hanno ricevuto agevolazioni regionali, ma che non hanno rispettato, alla lettera, tutti i vincoli del bando a causa della crisi provocata dall'emergenza epidemica del Coronavirus, senza quindi poter rispettare il requisito l'apertura dell'impresa o la sede oggetto di intervento per 3 o 5 anni come previsto nei bandi. Lo comunica l'Assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia. FORMA DI SOSTEGNO AL REDDITO - Il provvedimento denominato 'Genius' trasforma i contributi concessi a decorrere dal 31 gennaio 2015 e fino al 31 gennaio 2020 in nuovi contributi a fondo perduto per il sostegno alla liquidità delle imprese che hanno ridimensionato l'attività chiudendo la sede, restando comunque impresa attiva e in una forma di sostegno al reddito per l'imprenditore che ha perso il lavoro ovvero di sostegno alla famiglia nel caso in cui l'imprenditore sia venuto a mancare, per i casi di cessazione in toto dell'attività di impresa. "Un ottimo lavoro di squadra - ha commentato l'assessore Rizzoli - che risponde a precise necessità del sistema delle imprese e quindi dei lavoratori lombardi. Una grande collaborazione istituzionale nel segno della condivisione di obiettivi strategici, primo fra tutti garantire condizioni di sostenibilità al tessuto economico della nostra Lombardia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi