meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 20°
Sab, 18/05/2024 - 12:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 13:55

Gli USA guardano al San Matteo

Non solo i test sierologici, che poi consentiranno di dare la 'patente di immunità': dal San Matteo di Pavia c'è anche un'altra ricerca, già richiesta e approfondita negli Stati Uniti.
Salute - Ricerca Coronavirus (Foto internet)

"Non solo i test sierologici, che poi consentiranno di dare la 'patente di immunità': dal San Matteo di Pavia c'è anche un'altra ricerca, già richiesta e approfondita negli Stati Uniti, che utilizza il plasma di chi ha sconfitto il COVID-19 per aiutare gli ammalati". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "E' un metodo - spiega Fontana - che sta dando risultati molto incoraggianti e non ha effetti collaterali: stimola la creazione di anticorpi ed è già operativo in alcuni ospedali italiani a partire da quelli della Lombardia. Ne siamo orgogliosi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi