meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:26

Cosa ci serve ancora?

I camion dell'Esercito in fila lungo la strada, a Bergamo, e sopra le bare di chi, purtroppo, il Coronavirus si è portato via per sempre. Che cosa ci serve ancora, per capire che dobbiamo cominciare davvero a rispettare i divieti e le direttive. Basta, vogliamo responsabilizzarci.
Attualità - I camiono dell'Esercito a Bergamo (Foto internet)

I camion dell'Esercito in fila lungo la strada, là a Bergamo; sopra le bare di chi, purtroppo, oggi non c'è più (e sono solo una parte); padri e madri, nonni e nonne, zii e zie e amici che il Coronavirus ha strappato per sempre all'amore ed all'affetto dei familiari e dei parenti. Che cosa ci serve ancora? Che cosa vogliamo vedere di più, per renderci finalmente conto che questo non è un gioco, né tantomeno uno scherzo. Lo vogliamo, insomma, capire che quel messaggio che, ormai da giorni e giorni ci stanno ripetendo "Restate a casa", non è stato buttato lì, così giusto per, ma è un appello ben preciso per salvaguardare e tutelare la salute e la vita di tutti noi. Lo vogliamo capire che è il momento di responsabilizzarci e farlo in maniera seria, perché se andiamo avanti come abbiamo fatto fino ad oggi, altroché 15, 20 o 25 giorni, qui serviranno mesi e mesi per uscire davvero dall'emergenza e dalla situazione di criticità con la quale ci stiamo confrontando. Lo vogliamo capire, insomma! Smettiamola di fregarcene delle direttive e delle misure che sono in atto; piantiamola di dirci "Vabbè... una passeggiata, una corsetta o un'uscita in bicicletta in piazza, al parco oppure in campagna, cosa vuoi che sia? Male non può fare". Basta, cresciamo e diventiamo davvero adulti e mettiamoci in testa che se il contagio non si stabilizzerà e comincerà a diminuire, se continueremo ad andare avanti a non rispettare le limitazioni e i divieti, il ritorno alla normalità sarà qualcosa di molto e molto lontano. E per tanti e tanti altri ancora, purtroppo, non ci sarà nemmeno più, perché il virus, nel frattempo, se li sarà portati via per sempre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi