meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:14

Restauro in Parrocchia

La Parrocchia di Santo Stefano è pronta per rimettersi a nuovo. I lavori si concentreranno sull'abside ove è posto l'altare maggiore e sulla prima cappella sul lato destro".
Nerviano - Parrocchia di Santo Stefano (Foto internet)

Dipinti di pregio e pronti a concedersi all'apprezzamento dei visitatori ve ne sono diversi: dalle tele a olio incentrate sul tema di agonia di San Giuseppe e Sacra Famiglia di Stefano Maria Legnani a quello della Madonna comunicata per mano di san Giovanni apostolo di epoca più moderna e realizzato da Luigi Morgari. E in più stendardi di Cristo nell'atto di dare le chiavi a san Pietro e altre eccellenze artistiche. Opere che, inevitabilmente, finiscono per accusare il segno del tempo ed esigono quindi di essere adeguatamente mantenute e valorizzate. La Parrocchia di Santo Stefano di Nerviano è pronta per rimettersi a nuovo. "L'inizio dei restauri interni alla Chiesa - fa sapere la parrocchia in una nota - è previsto con il posizionamento del ponteggio per il 20 aprile. I lavori si concentreranno sull'abside ove è posto l'altare maggiore e sulla prima cappella sul lato destro. Interventi di riqualificazione e conservazione doverosi per quelli che sono biglietti da visita preziosi non solo per la chiesa, ma per il patrimonio culturale di Nerviano e della zona.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi