meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 03:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 04:15

Il confine orientale e l'esodo

In occasione del 'Giorno del Ricordo', un incontro pubblico organizzato dall'ANPI di Vanzaghello al centro culturale. Testimonianze di vita raccontate da Umberto De Pace.
Libri - Il libro di Umberto De Pace (Foto internet)

Un incontro pubblico per non dimenticare. In occasione, infatti, del 'Giorno del Ricordo', l'ANPI di Vanzaghello ha organizzato un momento di confronto, testimonianza e riflessione. L'appuntamento è per giovedì 13 febbraio, alle 20.45, presso il centro culturale 'Enzo Biagi' di via Matteotti. 'Il confine orientale dall'occupazione fascista della Jugoslavia all'esodo Giuliano Dalmata', questo il titolo dell'evento, che vedrà, appunto, le testimonianze di vita raccontate dallo scrittore Umberto De Pace, raccolte nel suo libro 'L'esodo di istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra'; il tutto accompagnato dalle canzoni suonate da Gianni Milan.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi