meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 00:50

Legnano: misure antismog

Sono tornate in vigore anche a Legnano, in aggiunta a quelle già assunte nello scorso ottobre, le limitazioni temporanee di primo livello per contenere l’inquinamento.
Attualità - Misure antismog (Foto internet)

Sono tornate in vigore anche a Legnano, in aggiunta a quelle già assunte nello scorso ottobre, le limitazioni temporanee di primo livello per contenere l’inquinamento atmosferico. La misura introduce, fra l’altro, divieti relativi alla circolazione dei veicoli più inquinanti, all’istallazione e all’uso di determinati generatori di calore, alle temperature medie da tenere in abitazioni ed esercizi commerciali. Le restrizioni scattano quando, per quattro giorni consecutivi, la concentrazione nell’aria di PM10 oltrepassa i 50 μg/m3. Solo nel mese di gennaio 2020 sono stati 13 i giorni con le limitazioni di primo livello e quattro con quelle di secondo (si applicano in caso di superamento della soglia per dieci giorni). Informazioni dettagliate sono consultabili sul portale del Comune. La Polizia Locale raccomanda un utilizzo responsabile dei veicoli privati e degli impianti di riscaldamento, oltre che il rispetto delle misure temporanee. I controlli specifici sulle strade disposti in diverse fasce orarie e in più località dell’ambito urbano hanno riguardato 370 veicoli. Le violazioni contestate ammontano a 47, la sanzione per chi circola abusivamente in violazione ai divieti è di 168 euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi