meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:06

'Cantiamole alla leucemia'

Sabato 25 gennaio, alle 21, al cinema teatro Paolo VI di via Dante, una serata organizzata dall'oratorio San Tarcisio Martire. Un momento di musica e riflessione assieme.
Salute - Serata sulla leucemia (Foto internet)

In Italia ne è colpita una media di quindici persone su 100 mila. E il numero porta dritto a un concetto: sulla leucemia bisogna tenere i riflettori costantemente ben puntati. Sia sul fronte della ricerca sia su quello della cura. Anche Dairago ha ben chiaro il concetto tanto da avere pensato di organizzare allo scopo una serata che incrocia musica e solidarietà. Sabato 25 gennaio, alle 21, al cinema teatro Paolo VI di via Dante l'oratorio San Tarcisio Martire propone la serata 'Cantiamole alla leucemia'. L'appuntamento sarà caratterizzato dall'esibizione del coro 'John Paul II' di Albizzate (Varese). Ma non di sole dodici note vivrà l'iniziativa perché vi sarà anche modo di riflettere con attenzione sullo stato del contrasto a questa devastante forma di patologia tumorale. Lo si potrà fare ascoltando le parole di Maddalena Marinoni, responsabile del day center di Varese. Ma vi sarà da fermare l'attenzione anche sulla testimonianza di Elena Parascenzo e Laura Solimene che tracceranno il ricordo di Nicholas e Andrea colpiti da questa terribile malattia. Dairago, ancora una volta, sposa la solidarietà e l'attenzione sociale con quel percorso sempre solido che porta musica e cuore a cercarsi e a raggiungersi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi