meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:02

Una 'cena al lume del falò'

L'evento si svolgerà alle 19.30 di venerdì 17 gennaio, presso la sala Cattaneo di parco Ghiotti.
Marcallo - Un falò per Sant'Antonio (da internet)

Il culto di Sant'Antonio abate è ancora molto sentito nelle nostre comunità. Il 17 gennaio di ogni anno vengono accesi diversi falò e si chiede la benedizione ecclesiastica verso gli animali dell'aia e gli attrezzi agricoli, com'era tradizione nella religiosità popolare. Celebrazioni che rievocano una vita comunitaria che, pur cambiando nel corso dei secoli, è tuttora viva. Anche a Marcallo con Casone si preparano i festeggiamenti, tra cui la 'Cena al lume del falò di sant'Antonio'. L'evento si svolgerà alle 19.30 di venerdì 17 gennaio, presso la sala Cattaneo di parco Ghiotti.
Il menù comprende l'aperitivo, polenta e bruscitt, zola e dolce. Il prezzo, che include le bevande, è di 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi