meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 14:07

Rockin’1000 inaugura l'albero

Rockin’1000 inaugura l’albero di Natale con la Milano Super Orchestra. In arrivo in piazza Duomo dalla più grande rock band al mondo suoneranno in sincrono circa 100 musicisti.
Milano - L'albero di Natale in piazza Duomo (Foto internet)

Dopo aver riempito lo Stade de France di Parigi e la Commerzbank Arena di Francoforte e dopo aver suonato sulle piste dell’aeroporto di Linate, Rockin’1000 (progetto musicale che ha fatto il giro del mondo grazie a un video dedicato ai Foo Fighters) ritorna a Milano per un evento speciale. Venerdì 6 dicembre, infatti, alle 16 in Piazza Duomo, alla presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si svolge la cerimonia di accensione dell’albero di Natale curato da Esselunga. Protagonista dell’evento è la Milano Super Orchestra, inedita formazione composta da una rappresentanza di un centinaio di musicisti provenienti da Rockin’1000, la più grande rock band al mondo, che di recente si è esibita all’interno dell’aeroporto di Linate davanti a 20.000 spettatori. Il repertorio del 6 dicembre è composto da alcuni brani iconici della storia del rock e alcune famose canzoni di Natale, ri-arrangiate in chiave rock (scaletta qui in calce). “Siamo davvero felici di collaborare a questa iniziativa con Esselunga e il Comune di Milano” - dichiara Fabio Zaffagnini, ideatore e general manager di Rockin’1000 - Essere parte di Rockin’1000 significa stare insieme tra amici, celebrare ciò che si ama di più, dedicare tempo alle passioni; grazie alla musica, per noi è Natale tutti i giorni! Quale occasione migliore che l’accensione di un ’albero sostenibile, solidale ed inclusivo, in una delle piazze più belle d’Italia, davanti al Duomo?”. L’albero è sostenibile perché vivrà grazie all’energia proveniente da fonti rinnovabili e sarà circondato da un anello verde di abeti che di seguito verranno ripiantati; è solidale perché grazie ad Esselunga consente di sostenere Telethon o Caritas Ambrosiana ed è inclusivo perché per la prima volta nella storia della città è possibile entrare a visitarlo e immergersi in un gioco di luci e musica. Alto oltre 37 metri, ha un diametro di 14 metri e può contenere contemporaneamente 80 persone. Nei giorni successivi, fino alla vigilia di Natale, il rituale di accensione programmato ogni giorno alle ore 18.15, si ripeterà grazie a 18 persone che contribuiscono a rendere Milano una città speciale. L’albero è visitabile dal 7 dicembre fino al prossimo 6 gennaio, dalle 8 alle 24.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi