meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:35

Al Bar Mira con l'autore

Domenica 17 novembre, alle 15.30, 'Un caffé con l'autore': l'arconatese Giovanna Ceriotti presenta il romanzo 'Il mare alla fine'. La storia di Ottavio e del suo cane Ettore.
Attualità - Un anziano con il suo 'amico a quattro zampe' (Foto internet)

'Un caffé con l'autore': l'appuntamento è il prossimo 17 novembre, alle 15.30, al Bar Mira, in piazza Mazzini a Castano Primo. Giovanna Ceriotti, per l'occasione, presenterà il suo romanzo 'Il mare alla fine' (la storia di Ottavio, 87 anni, e del suo cane Ettore; quando i due figli decidono di ricoverarlo in una casa di riposo che non accetta gli 'amici a quattro zampe', Ottavio, per non abbandonare il suo amico, prende una decisione irreversibile: scappa di casa senza lasciare tracce. Il viaggio che gli fa attraversare l'Italia alla ricerca di Nilde, suo tenero amore di gioventù, diventa occasione per ripercorrere il suo passato, gli anni della guerra e le scelte della vita adulta). Giovanna Ceriotti, di Arconate, ha già all'attivo diverse pubblicazioni per ragazzi ed un altro romanzo per adulti 'Con occhi pieni d'infanzia'; amante della natura e degli animali, in particolare dei cani, che sono sempre presenti nei suoi racconti. Da sottolineare che l'ingresso è gratuito e l'evento è organizzato da 'Alfa & Beta Libreria'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi