meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 12°
Gio, 25/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 20:52

Sallemi guida la Polizia locale

Presentato ufficialmente il neo comandante dei Vigili urbani magentini: è Angelo Sallemi, classe 1960, un'esperienza ventennale alle spalle tra Bresso e Cormano.
Magenta - Angelo Sallemi nuovo comandante della Polizia locale

La definisce una grande opportunità e un onore essere comandante della Polizia locale di Magenta. Presentato ufficialmente il nuovo responsabile dei Vigili urbani magentini: si tratta di Angelo Sallemi, classe 1960, con una vasta esperienza alle spalle. “Arrivo da un periodo lavorativo ventennale a Cormano e Bresso – spiega - dove ho avuto modo di approfondire le problematiche della sicurezza urbana. Temi sui quali Regione Lombardia è presente”. A Cormano, dove tuttora lavora per due giorni la settimana, ha maturato una vasta esperienza che intende trasferire a Magenta. “Ho affrontato, in particolare, il tema delle forme associative della Polizia locale – continua – Quanto è stato fatto a Magenta in merito al patto locale per la sicurezza, con 21 comuni che vi hanno aderito dal Magentino all’Abbiatense, è un esempio importante e significativo”. In questi primi giorni di servizio il comandante Sallemi è stato a colloquio con sindaco e vice accorgendosi di trovarsi di fronte ad un Comune che ha le idee ben chiare in materia di Polizia locale. “Il lavoro che mi aspetta è quello di consolidare e approfondire quanto è stato già avviato – aggiunge”. Il comandante Sallemi, fino alla fine dell’anno, sarà in servizio a Magenta per tre giorni la settimana, mentre il lunedì e il mercoledì sarà a Cormano. E’ stato avviato un processo per il trasferimento da Cormano a Magenta che si concluderà, appunto, entro la fine dell’anno. “Negli ultimi mesi è stato fatto un lavoro notevole con la Polizia locale – aggiunge il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Simone Gelli – e i risultati si sono visti”. "L’obiettivo – conclude il sindaco – è quello di fare prevenzione nelle scuole, evitare il proliferare di bande di ragazzi che fanno danni in città e nei parchi. Lavorando insieme sarà possibile".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi