meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mer, 30/09/2020 - 10:20

data-top

mercoledì 30 settembre 2020 | ore 10:33

Tessuto produttivo: "Scegliere insieme"

Incontrare i bisogni del territorio, accesso al credito, investimenti mirati al ciclo di vita: alcuni dei punti del Tavolo permanente per la competitività dell'impresa lombarda.
Commercio - Tessuto produttivo (Foto internet)

Incontrare i bisogni del territorio, accesso al credito, investimenti mirati al ciclo di vita delle imprese: start up, ma anche consolidamento, crescita e trasmissione aziendale. Questi alcuni dei punti chiave dell'incontro del Tavolo permanente per la competitività dell'impresa lombarda convocato dall'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli, che ha riunito tutti i rappresentanti del tessuto produttivo lombardo. DEFINIRE PRIORITA' DI INTERVENTO - "Siamo alle soglie di un nuovo ciclo di politica di coesione comunitaria - ha spiegato l'assessore Mattinzoli - e la programmazione 2021/2027 rappresenta una grande opportunita' per raggiungere gli obiettivi della sostenibilita', della semplificazione, della crescita socio-economica. Proprio perche' la situazione internazionale e nazionale è in mutamento, dobbiamo tutti insieme identificare le priorità di intervento sui temi principali". OCCORRE SCEGLIERE INSIEME - "Di fronte alle risorse sempre più scarse, a tagli sempre più forti, diventa basilare il confronto per scegliere fra le misure, realizzate, quelle da scartare perché inefficaci e quelle da rilanciare e consolidare perché vincenti - ha concluso l'assessore - Se vogliamo essere competitivi, unire le sinergie è così vitale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi