meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 20°
Mer, 03/06/2020 - 19:20

data-top

mercoledì 03 giugno 2020 | ore 20:27

"Partenza fine a sé stessa..."

La voce è quella del comitato 'Magenta vuole vivere': "Va bene la Milano - Torino, ma perché non pensare anche ad iniziative in parallelo per animare la città e il territorio".
Magenta - La partenza della Milano-Torino

Va bene la ‘Milano-Torino’, ma forse si sarebbe potuto pensare a qualcosa che andasse in parallelo. Non solo la partenza, insomma (“Onestamente, fine a sé stessa”)... “Piuttosto, visto che si è deciso di chiudere anche le scuole, si potevano pensare ad iniziative che coinvolgessero davvero i ragazzi, le famiglie e la popolazione durante l’intera giornata. Pensiamo, ad esempio, a visite guidate ai monumenti cittadini, alle chiese oppure ai luoghi che fanno parte della nostra tradizione e storia”. La voce è quella del comitato ‘Magenta vuole vivere’, che si aspettava dall’Amministrazione comunale un programma diverso dalla sola attesa della sia pur importantissima manifestazione ciclistica. “Non basta avere l’evento di rilevanza nazionale - conclude - Servono anche iniziative collegate per far vivere la città e quanti ci lavorano e ci abitano”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi