meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:31

Croce Rossa e soccorso

Un corso per avere delucidazioni e nozioni sulle varie attività che l’importante realtà svolge in Italia e nel mondo, sul diritto internazionale umanitario e sul primo soccorso.
Turbigo - La Croce Rossa con un corso a Turbigo

Vuoi imparare la rianimazione cardiopolmonare per adulti e bambini? Sai riconoscere un infarto, un’edema polmonare oppure un malore? E, ancora, sai come ci si comporta in caso di incidente? O come funziona il sistema unico di emergenza 112? Rispondere a queste domande, adesso, non sarà più un problema. Già, perché la Croce Rossa Italiana sta per arrivare anche a Turbigo, dove verrà organizzato un apposito e specifico corso per avere delucidazioni, chiarimenti e nozioni sulle varie attività che l’importante realtà svolge in Italia e nel mondo, sul diritto internazionale umanitario e sul primo soccorso. Per saperne di più, l’appuntamento è il prossimo 2 ottobre, alle 21, quando in sala vetrate è prevista la serata di presentazione. “Come volontario della Croce Rossa - afferma l’assessore Mattia Chiandotto - sono molto orgoglioso di avere portato una simile iniziativa in paese”. “Dopo la disostruzione pediatrica - continua l’assessore Manila Leoni - ci siamo prodigati per tenere sempre alta l’attenzione sul campo dell’emergenza”. “L’Amministrazione che rappresento - conclude il sindaco Christian Garavaglia - promuove numerosi momenti atti a sensibilizzare la popolazione verso temi importanti, quali proprio il primo soccorso. Mi auguro che, seguendo questa strada, possano essere messe in campo molte altre attività in tale senso”. Da sottolineare, infine, che una volta concluso il corso, sarà possibile scegliere se continuare il servizio in Croce Rossa, frequentando eventuali lezioni di approfondimento, in base all’impegno che si desidera portare avanti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi