meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:43

Wildays 2019

Giunge alla terza edizione Wildays, una festa dedicata alle due ruote. L'evento si è svolto a Parma e nelle aree circostanti, con esposizioni di moto e musica dal vivo.
Tempo libero - Motori - Wildays

Wildays è un evento dedicato alle moto che è giunto quest'anno alla terza edizione.
Nato da un'idea di Alessandro “Phonz” Fontanesi e Marco Filios (ANVIL Motociclette), l'evento vuole essere una festa dei motori. Il campo base è il Circuito Riccardo Paletti di Varano de Melegari, nella Motor Valley Parmense, e le sue zone limitrofe.
Il paddock della pista diventa un villaggio, dove la musica diffusa si mischia a quella dei motori rombanti di splendide special. Customizzatori, operatori del settore e associazioni si mischiano ai caratteristici camioncini pronti a sfornare le loro specialità per deliziare il palato affamato dei presenti.
Un villaggio vivo e pieno di passione, e quest'ultima si respira attraverso i colori e la fantasia che troviamo ovunque ci si giri. Si può passeggiare curiosi o farsi coinvolgere nei numerosi test ride- quest’anno di Yamaha, Kawasaki, Royal Enfield e Indian-, che hanno permesso di provare molti modelli delle case sulle belle colline che si inerpicano una volta usciti dalla pista. Donne in prima linea con i corsi e le esperienze di Donneinsella e anche solidarietà con la presenza di 2Nove9 e Le Fiabe dei Motociclisti di Ernest Pozzali. Anche se lo 'zoccolo duro' della manifestazione rimangono le moto Special che affollano il paddock del circuito, diventato un vivo villaggio delle due ruote, ma anche l'anima fuoristradistica è presa in considerazione nei campi accanto alla pista. Si parte dai più piccoli con la Junior Moto School per poi passare all'ovale dove il Flat Track impera sia come prove libere in previsione della gara della domenica, sia con i corsi di Marco Belli e delle sua Di Traverso School. Ancora terra, questa volta tassellato vero, con il fettucciato che permette di giocare con le proprie moto da fuoristrada o di partecipare alle attività proposte da Enduro Republic. Dai quattro anni all'età della pensione si può provare un'esperienza nuova o migliorare le proprie capacità. Quando poi il sole scende si accendono le luci del palco, per dare spazio alla musica, e quelle dei falò che scaldano il cuore di chi ha ancora voglia di condividere con gli altri momenti immersi nella natura.
L'unico problema insomma è l'imbarazzo della scelta, anche solo quella di essere attore o spettatore, magari con una birra in mano, di questo grande spettacolo che è il Wildays.

Se volete saperne di più tenete d'occhio il sito Wildays https://www.wildays.com/

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi