meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 28/02/2020 - 12:50

data-top

venerdì 28 febbraio 2020 | ore 13:34

Sagra del Baragioeu e vendemmia

Torna la 'Sagra del Baragioeu', giunta alla sua trentaseiesima edizione. Un'evento cardine della tradizione cuggionese, che vede cittadini e non preparasi a vivere due giorni di festa.
Cuggiono - Vendemmia in Villa 2015.08

Torna la 'Sagra del Baragioeu', giunta alla sua trentaseiesima edizione. Un'evento cardine della tradizione cuggionese, che vede cittadini e non preparasi a vivere due giorni di festa. Sabato 7 e domenica 8 settembre la Villa Annoni, ospiterà dunque la tradizionale festa nata per celebrare appunto il 'Baragioeu': vino che producevano i contadini mescolando uve clinto e americana e che ora viene prodotto solo in occasione dell’appuntamento settembrino utilizzando i vigneti di Villa Annoni. Si parte sabato alle 14.00 con la vendemmia del vino nel Parco della Villa (si ricorda di portare forbici e guanti).
Alle spazio invece 18.00 con l'inaugurazione ufficiale della sagra 'Un tappo è per sempre – la Perla del museo in altre vesti', la serata proseguirà poi con il concerto de 'I Canta Milano'. Durante la giornata verrà, inoltre, presentato il libro 'Soprannomi Cuggionesi' e dei 'Testimoni di una guerra passata'. Domenica 8 settembre verrà aperta al pubblico la mostra 'C'era una volta il caffè' a cura di E. Porrati e R.Raimondi, seguirà il pranzo aperto a tutti.
Per informazioni contattare il numero 3314431176, mentre per le prenotazioni al pranzo contattare 0331875855.

Rispondi