meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:31

Volontari per il pedibus

Il servizio rivolto ai giovani studenti cerca persone che vogliono dare una mano. Andiamo a scuola a piedi e facciamolo tutti assieme. Per informazione contattare il Comune.
Scuola - Pedibus (Foto internet)

Cercasi volontari: sei maggiorenne e hai voglia di dare una mano agli altri ed al tuo paese? Allora, forza fatti avanti e unisciti anche al tuo pedibus di Robecchetto con Induno. Più nello specifico e per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un piccolo gruppo di bambini che vanno a scuola a piedi, accompagnati, appunto, da adulti volontari e che viaggia con il sole e con la pioggia lungo un percorso idoneo e sicuro, con ogni partecipante che ha addosso un gilet alta visibilità. Da sottolineare, inoltre, che tale iniziativa si svolge con continuità, con fermate ed orari stabili ed è certamente un'alternativa ecologica importante al trasporto in auto, salutare ed educativa. Offrirsi, pertanto, come volontario accompagnatore richiede un impegno minimo (si può dedicare, infatti, anche solo un giorno alla settimana, dalle 8 alle 8.30). Chi fosse interessato o volesse avere maggiori informazioni, può contattare gli uffici comunali al numero 800232123 oppure all'indirizzo mail info [at] comune [dot] robecchetto-con-induno [dot] mi [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi