meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:28

Una marea gialla in un abbraccio

L'ultimo atto dello Yellow Tour, il ciclo di presentazioni del libro 'Piccole fiabe per grandi guerrieri', edito da Mondadori, scritto dall'inverunese Matteo Losa.
Buscate - L'ultimo atto dello Yellow tour

Una marea gialla, tutta stretta in un unico abbraccio: così si è concluso lo Yellow Tour, il ciclo di presentazioni del libro 'Piccole fiabe per grandi guerrieri', edito da Mondadori, scritto dall'inverunese Matteo Losa. Per terminare un tour, durato un anno e mezzo, Matteo e il suo team artistico 'Fairitales' hanno pensato ad un evento speciale presso il bar Corona di Buscate, una lettura teatralizzata, accompagnata da delle canzoni scritte appositamente dal cantautore Formicola, cui poi è seguita una paella innaffiata da sangria. Più di 100 persone ad assistere allo spettacolo in piazza, che poi si sono trattenute alla cena sotto le stelle. “È stato un successo: questo evento (puntata pilota di un progetto che speriamo possa vedere la luce presto), ma anche tutto il tour - commenta Matteo - Più di 40 presentazioni, senza contare gli incontri nelle scuole e negli ospedali; più di 2000 persone incontrate, quasi 5 mila copie vendute, un anno e mezzo su e giù per lo Stivale, da Milano a Salerno, andata e ritorno: era tempo di guardare oltre, di dar vita a nuovi progetti”. E tanti sono quelli che ha anticipato in modo sibillino (“Per lasciare la voglia di scoprirli insieme a noi man mano”) alla fine dello spettacolo: “In pentola bollono, innanzitutto un nuovo libro fotografico, che sarà il seguito di 'Piccole fiabe' e uscirà il prossimo autunno; si intitolerà 'La via della fiaba' e conterrà 21 fiabe illustrate da me. Poi, stiamo progettando una piccola linea di moda, ispirata sempre alle mie fiabe. Inoltre, vorremmo portare avanti questi spettacoli di teatro-canzone, in collaborazione con Formicola. Infine, col nuovo anno dovrebbe vedere la luce il mio primo romanzo, sempre edito da Mondadori”. E 'Piccole fiabe'? “Continuerà a vivere. Stiamo prendendo nuovi contatti per visitare altri ospedali dove portare una copia del libro giallo e un sorriso ai bambini malati. Poi, proseguiranno le letture e gli incontri nelle scuole con i bambini della primaria e della secondaria e vi saranno nuovi laboratori, dedicati agli adolescenti. Diciamo che 'Piccole fiabe' ha lasciato i suoi sassolini lungo la strada, per far sì che noi non ci perdessimo. Ora non vediamo l'ora di raccoglierli”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi