meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:49

Truffe automobilisti in aumento

Regione Lombardia ha concesso il patrocinio e disposto l'invito a tutte le Polizie locali a diffondere la locandina 'I pacchi, trucchi per derubare gli automobilisti'.
Cronaca - Truffa dello specchietto (Foto internet)

Regione Lombardia ha concesso il patrocinio e disposto l'invito a tutte le Polizie locali a diffondere la locandina 'I pacchi, trucchi per derubare gli automobilisti'. La decisione è stata presa durante l'incontro tra l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato, affiancato dal direttore generale dell'Assessorato Fabrizio Cristalli, e i rappresentanti dell'associazione 'Fraternita' della Strada', autori della campagna informativa. DECALOGO - "Le truffe agli automobilisti sono purtroppo in aumento - ha evidenziato De Corato -, come Regione abbiamo pensato quindi di sposare la campagna di informazione e di prevenzione dell'associazione, che ha predisposto un vero e proprio decalogo con la descrizione delle tecniche usate dai delinquenti e le relative contromisure". "Si va dal trucco dello specchietto al falso turista, dal finto infortunato alle uova sul parabrezza, alla falsa autostoppista e altro ancora - ha spiegato l'assessore -. La fantasia dei malviventi e' fervida e percio' anche la Regione Lombardia ha accolto favorevolmente questa campagna, gratuita per l'ente, di 'accortezza stradale'. L'obiettivo e' rendere sempre piu' attenti e sensibili gli automobilisti verso queste problematiche".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi