meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Mar, 05/07/2022 - 20:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 21:29

Si è aperto il bando gas metano

Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà
Turbigo - Immagine dall'alto di Turbigo

In questi tempi di crisi economica, l’Amministrazione Comunale di Turbigo, guidata dal sindaco Laura Mira Bonomi, ha deciso di andare incontro ai cittadini più bisognosi con l’apertura del bando finalizzato al pagamento della fornitura di gas metano. Stanziati 9 mila euro per fare fronte a queste necessità. “Vista la situazione contingente e considerato che questo è il periodo più oneroso per quanto riguarda quest’utenza – commenta l’assessore ai servizi sociali Manila Leoni, promotrice dell’iniziativa - Ho ritenuto opportuno aiutare economicamente le famiglie più bisognose, che possono comprendere gli anziani o le giovani coppie che hanno perso il lavoro, ovvero le fasce più delicate della cittadinanza. Com’è ovvio, per poter accedere bisognerà soddisfare almeno uno dei requisiti specificati nel bando”.
Innanzitutto, essere residenti a Turbigo da almeno 7 anni, condizione sine qua non perché si possa presentare la domanda. Il bando è aperto, poi, anche ai nuclei famigliari con un reddito ISEE non superiore agli 11.913,20 euro o composti esclusivamente da persone over 75 anni oppure ancora con una o più persone con invalidità civile riconosciuta superiore al 66 %. Saranno valide anche le domande presentate dalle famiglie composte da un solo genitore con a carico uno o più figli minori o da cittadini con patologie in cura presso i servizi specialistici sanitari territoriali. Non potrà partecipare, invece, chi ha già beneficiato di altri contributi o benefici economici per il sostegno alla locazione o i beneficiari di contratti di locazione in alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Per poter accedere al bando, bisogna presentare la domanda entro e non oltre il termine tassativo del 15 aprile presso l’Ufficio Servizi Sociali il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16 o il mercoledì dalle 9 alle 13.30, corredata dalla documentazione richiesta, tra cui le copie delle bollette pagate nell’anno termico 2008/09 e l’attestazione ISEE.
Alla chiusura del bando, verrà stilata una graduatoria di coloro aventi diritto e ai primi 20 verranno erogati contributi da un massimo di 500 ad un minimo di 408 euro.
Per maggiori informazioni, per scaricare il bando o l’apposita modulistica, è possibile consultare il sito del Comune di Turbigo (www.comune.turbigo.mi.it) o chiamare l’Ufficio Servizi Sociali allo 0331/891150.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi