meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 18°
Mer, 08/07/2020 - 01:20

data-top

mercoledì 08 luglio 2020 | ore 01:38

La fanfara Alpina debutta in città

Dopo la partecipazione al raduno nazionale in quel di Milano, domenica scorsa la fanfara Alpina Piercarlo Cattaneo di Magenta ha debuttato anche in città. Grandi emozioni.
Magenta - La fanfara Alpini

Dopo la partecipazione al raduno nazionale in quel di Milano, domenica scorsa la fanfara Alpina Piercarlo Cattaneo di Magenta ha debuttato anche in città, con le manifestazioni dedicate al 4 Giugno. Dopo il corteo, un momento conviviale si è svolto nella sede di via Milano insieme al capogruppo Corrado Franzosini e alle altre penne nere. Al corteo c’erano anche i gruppi di Busto Garolfo e Bareggio. "Siamo onorati di indossare la divisa e il cappello di uno dei corpi più importanti dell’Esercito Italiano – ha detto Imerio Castiglioni – oggi per noi è stata una giornata importante. Il debutto nella nostra città. Un ringraziamento a voi, al capogruppo Franzosini, a Luigi De Finis e a tutti gli altri". La fanfara Alpina è già diventata un simbolo. E non solo. Anche un modo per ravvivare la sede. Con l’abolizione dell’Esercito di leva sono sempre meno coloro che sono iscritti all’ANA e la presenza di una fanfara rappresenta il modo per continuare a proseguire nella storia di un’associazione importante, come l’ANA. "Quando ci siamo ritrovati per decidere a chi dedicare questa fanfara – conclude Castiglioni – tutti noi, dal primo all’ultimo, siamo stati concordi nel nome di Piercarlo Cattaneo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi