meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Gio, 28/05/2020 - 13:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 14:07

In 317 alla 'Sü e gio par Nusa'

6 o 10 chilometri tra le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Nosate: è la storica camminata non competitiva, che si è tenuta quest'anno la scorsa domenica 28 aprile.
IMG_0869.JPG

Sono stati ben 317 i partecipanti alla 17^ edizione della 'Sü e gio par Nusa', storica camminata non competitiva che si snoda su due percorsi, da 6 o 10 chilometri, tra le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Nosate, che si è tenuta domenica 28 aprile. Per il quinto anno consecutivo è stata l'Associazione Fiaccolata Nosatese ad organizzare l'iniziativa, dopo aver raccolto il testimone lasciato dall'Amministrazione comunale. Tutto il ricavato della camminata, dal simbolico contributo di partecipazione di 3 euro, servirà a supportare un'altra tradizione storica del paese, ovvero la Fiaccolata votiva che quest'anno avrà luogo dal 19 al 24 agosto e avrà come meta Vinci, in Toscana, paese natale dell'artista e genio Leonardo di cui quest'anno ricorre il 500° anniversario dalla morte.

I VINCITORI

10 km, categoria uomini: 1° Fabrizio Spaggiari; 2° Michele Liborio; 3° Ivan Lorello.
10 km, categoria donne: 1° Roberta Vignati; 2° Antonella Panza; 3° Cristina Poloni.
Gruppo più numeroso: Amici dello Sport - Castano Primo
6 km, categoria under 14: 1° Tommaso Garghetti; 2° Riccardo Budelli; 3° Edoardo Podestà.
6 km, categoria uomini: Gianluca Anastasi. Categoria donne: Chiara Manzini

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi