meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 23:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 00:01

La Pace secondo i giovani

Nei giorni scorsi in sala consiliare a Parabiago la cerimonia di premiazione del concorso dei Lions Club 'Un poster per la Pace'. Tanti i giovani studenti presenti all'evento.
Scuole - L'iniziativa 'Un poster per la Pace'

Un momento ormai diventato appuntamento fisso. Un'occasione certamente importante e di ulteriore crescita. E alla regia, beh... neanche a dirlo, c'è il Lions Club. Così, ecco che nei giorni scorsi, ci si è ritrovati nella sala consiliare del Comune di Parabiago, per la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso 'Un poster per la Pace' 2018/2019. Tanti i giovani presenti e che hanno ricevuto l'importante riconoscimento: Davide Venegoni (Istituto Manzoni di Parabiago), Rebecca Sciangola (Istituto Erasmo da Rotterdam di Albairate), Alice Banfi (Istituto Silvio Pellico di Arluno), Giorgia Del Prete (Istituto Manzoni di Canegrate), Elisa Scurati (Istituto Erasmo da Rotterdam di Cisliano), Gabriele Monologo (Istituto Anna Frank di Dairago), Valeria Panichi (Istituto Bonvesin de la Riva di Legnano), Costanza Bellini (Istituto Via dei Salici di Legnano) e Luca Pavan (Istituto Giovanni XXXIII di Villa Cortese). Alla consegna dei premi erano, inoltre, presenti la vice sindaco di Parabiago Adriana Nebuloni, il presidente Italo Pavanini del Lions Club 'Giuseppe Maggiolini', il primo vice presidente Marco Nebuloni del Parabiago Host e autorità lionistiche. Numerosa, poi, la presenza degli studenti e dei docenti che si sono dimostrati interessati al tema del concorso per l'anno 2019\2020 : 'Il Cammino della Pace'. Il concorso, riservato agli studenti delle scuole medie, vuole incoraggiare i ragazzi di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. E da ben 31 anni migliaia di giovani di quasi 100 paesi vi hanno preso parte.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi