meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:30

La 'Festa del Perdono'

Come da tradizione, anche quest’anno arriva a Corbetta la Festa del Perdono. La ricorrenza, giunta alla sua 457° edizione, è in programma dal 24 al 28 aprile.
Corbetta - 'Festa del Perdono'

Come da tradizione, anche quest’anno arriva a Corbetta la Festa del Perdono. La ricorrenza, giunta alla sua 457° edizione, ha un’origine antica ed è legata alla storia del Santuario, in particolare a un miracolo avvenuto a metà del XVI secolo. L’Amministrazione comunale e le associazioni locali hanno organizzato una serie di eventi dal 24 al 28 aprile, che si affiancheranno alle tradizionali manifestazioni religiose. La maggior parte delle iniziative, comprese le serate musicali, si svolgerà nella tensostruttura di Villa Pagani della Torre. Si parte mercoledì 24 aprile alle 21.30 con ‘Knock out’ e ‘The American college’ alle 22.30. Dalle ore 9 alle 19 del 25 aprile, tradizionali bancarelle per le vie del centro mentre, alle ore 13, è previsto l’aperitivo con il sindaco e la premiazione delle attività produttive in Tensostruttura. Nel pomeriggio, la band The Stroker si esibirà in piazza 1° maggio e, alle 21, la serata si concluderà con Tony Tuono e Gamba de Legn. La prima parte della serata di venerdì 26 aprile sarà dedicata ai bambini con baby dance, mascotte e la band musicale Kartunia, per poi continuare con Merqury Legacy (cover band Queen). Sabato 27 aprile, mostre ed esibizioni musicali in Villa Pagani e, alle ore 22, vi sarà lo Spettacolo Fontane Danzanti di acqua e fuoco con effetti speciali presso piazza 1°maggio. Il 28 aprile, oltre alle tradizionali bancarelle, vi sarà la serata di liscio Orchestra Katty Piva.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi