meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Mer, 03/06/2020 - 02:20

data-top

mercoledì 03 giugno 2020 | ore 03:26

Per i film d'arte... Michelangelo e l'infinito

La Sala della Comunità cuggionese torna ad ospitare una grande proiezione.
Cuggiono - Michelangelo, l'infinito

Torna una grande serata d'arte alla Sala della Comunità di Cuggiono. Mercoledì 3 aprile, alle ore 21, verrà infatti proiettato il film 'Michelangelo, l'infinito'. Una bellissima iniziativa per scoprire su grande schermo i capolavori dell'artista italiano.
Michelangelo Buonarroti, prossimo alla fine della propria vita, ne ripercorre le tappe, dall'infanzia ai primi capolavori, dalle rivalità con i grandi artisti del suo tempo ai rapporti conflittuali con le autorità politiche e religiose dell'epoca. A contestualizzare storicamente il suo racconto è Giorgio Vasari, autore di "Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architettori", che narra di Michelangelo le imprese titaniche e le opere gigantesche, la volontà di separare la luce dalle tenebre e di rendere tridimensionale la pittura, la visionarietà architettonica e il gusto per il non finito.
Il segmento dedicato alla vita e delle opere di Michelangelo è realizzato con estrema cura tanto dell'immagine quanto della narrazione, mettendo insieme un dream team che, oltre alle competenze, unisce le generazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi