meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 17/05/2024 - 06:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 06:53

I blocchi non fermano i ladri

Ancora un furto nel negozio dell'ex ciclista professionista e campione del mondo Gianluca Bortolami. I balordi hanno sfondato la vetrina con una mazza, prendendo altre biciclette.
Castano Primo - Il 'Bortolami Bike Action'

Non sono bastati, purtroppo, nemmeno quei blocchi di cemento messi davanti al negozio, perché l'altro notte i ladri hanno fatto di nuovo la loro comparsa. Ancora un furto. Ancora una banda che è entrata in azione e si è dileguata con diverse biciclette. E ancora una volta ad essere preso di mira è stato il 'Bortolami Bike Action' dell'ex ciclista professionista ed anche campione del mondo Gianluca Bortolami. Un colpo studiato nei minimi particolari: i balordi, infatti, sono arrivati attorno all'una, erano in cinque armati di una pesante mazza, che hanno utilizzato, appunto, per sfondare una delle vetrine e da qui avere, così, accesso all'esercizio commerciale. Il tempo, insomma, di penetrare ed eccoli allontanarsi con una decina di bici, facendo perdere ogni traccia. Come detto, gli stessi malviventi sapevano il fatto loro, perché prima di entrare in azione hanno provveduto pure a girare le telecamere di sorveglianza, per evitare eventuali intoppi durante il furto. Subito, comunque, è scattato l'allarme, ma quando Bortolami è arrivato in negozio, ormai i ladri erano spariti e, quindi, all'ex campione non è rimasto altro da fare che fare l'ennesima denuncia (diversi, purtroppo, quelli di cui è stato vittima; due solamente nel mese di novembre del 2018, precedentemente 7 - 8 in 15 anni, alcuni riusciti, altri andati fortunatamente a vuoto) e rimettersi al lavoro per sistemare nuovamente i danni provocati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi