meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:03

Ricordando Lucio Battisti

A vent'anni dalla scomparsa del cantautore, il concerto 'Semplice Lucio' rende omaggio a una delle voci più indimenticabili della storia musicale italiana.
Musica- Giandomenico Anellino

Sabato 16 e domenica 17 febbraio andrà in scena, presso l'Ecoteatro di Milano, 'Semplice Lucio', concerto ideato da Giandomenico Anellino e dedicato a Lucio Battisti. Battisti è stato uno dei cantautori italiani più amati di tutti i tempi. La sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock, personalizzando e innovando la forma della canzone tradizionale e melodica. Grazie ai testi scritti da Mogol, il cantante ha rilanciato temi ritenuti difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana; ha saputo infine esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali. Lo spettacolo in calendario questo fine settimana intende essere un viaggio nell’universo musicale di Battisti, per ricordarlo a vent'anni dalla sua scomparsa. I protagonisti del concerto saranno Giandomenico Anellino e Roberto Pambianchi. Il primo è chitarrista e si è esibito con il suo stile musicale particolare e acclamato in numerose città del mondo, da New York a Singapore, da Rio de Janeiro a Tokyo. La parte canora è invece affidata a Pambianchi. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02/82773651 oppure scrivere all'indirizzo mail direzione [at] ecoteatro [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi