meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:26

'Testa per Dente'

Doppio evento con l'ANPI di Vanzaghello: una mostra sui crimini fascisti in Jugoslavia e una serata di approfondimento dai crimini di guerra italiani in Slovenia alle Foibe.
Vanzaghello - Mostra e serata per non dimenticare

Un doppio evento per non dimenticare. Prima una mostra didattica, poi una serata di approfondimento. Il tutto, sotto la regia dell'ANPI di Vanzaghello, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e l'associazione culturale 'Stella Alpina' di Pombia. E, allora, dal 7 al 9 febbraio, al centro culturale Enzo Biagi (biblioteca), ecco 'Testa per Dente', appunto una mostra didattico - documentaria sui crimini fascisti in Jugoslavia (1941 - 1945); immagini, documenti, lettere dai territori occupati e dai campi di deportazione italiana per civili slavi (l'inaugurazione è il 7 febbraio, alle 21; presenta l'iniziativa Piero Beldì, di 'Stella Alpina', mentre gli orari di apertura saranno giovedì dalle 20.30 alle 23, venerdì dalle 15 alle 18.30 e sabato dalle 14 alle 18). Quindi, il 22 febbraio, spazio ad un momento di approfondimento con 'Il confine orientale' (dai crimini di guerra italiani in Slovenia alla tragedia delle Foibe); appuntamento alle 21 sempre in biblioteca, con relatore il professor Giancarlo Restelli (storico).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi