meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:25

Due eventi... per ricordare

L'Ecoistituto della Valle del Ticino, con sede a Cuggiono, ha organizzato due iniziative per celebrare il Giorno della Memoria.
Attualità - Shoah (da internet)

L'Ecoistituto della Valle del Ticino, con sede a Cuggiono, ha organizzato due iniziative per celebrare il Giorno della Memoria. Dal 20 gennaio al 3 febbraio le opere di Vincenzo Gornati, pittore nato a Ossona nel 1944, saranno esposte presso Santa Maria in Braida, in via S. Rocco 48 a Cuggiono. “Otto tavole che rappresentano lo sguardo inorridito davanti alla disumanità- spiega l'Ecoistituto- quando l'uomo non riconosce più se stesso nell'altro. Ma sono anche la testimonianza di come, pur dentro al male assoluto con la sua 'banalità', l'uomo sa essere dignitosamente umano”. Giovedì 31 gennaio l'Ecoistituto- in collaborazione con Caritas, Anci e Anpi- promuove un incontro con il pittore Vincenzo Gornati e don Franco Roggiani, coordinatore della Caritas del decanato di Castano Primo. La serata, dedicata “ai drammi del Novecento e a quelli di oggi”, si terrà sempre nella sede dell'associazione cuggionese, in Santa Maria in Braida.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi