meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 08:23

'Siamo fatti Di-Versi...'

Uno spettacolo ispirato al suo libro 'Anna che sorride alla pioggia'; un momento per stare insieme, confrontarsi, riflettere e far vedere e far capire che il diverso non esiste.
Sociale - Guido Marangoni (Foto internet)

Uno spettacolo ispirato al suo libro 'Anna che sorride alla pioggia'; un momento per stare insieme, confrontarsi e riflettere; l'occasione per far vedere e far capire che il diverso non esiste, ma siamo tutti uguali, con le proprie caratteristiche e qualità. Lui è Guido Marangoni, ingegnere informatico di Padova, è specializzato nello sviluppo di app, nella sicurezza informatica e tutela dei minori on-line, e su questi temi tiene conferenze e incontri con studenti, insegnanti e genitori. Nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx con il suo talk 'La potenza della fragilità', e a maggio dello stesso anno ha aperto la pagina facebook 'Buone notizie secondo Anna', in cui ha scelto di sorridere dei luoghi comuni sulla sindrome di down, per suggerire un rapporto più positivo e costruttivo con la disabilità, mettendo sempre al primo posto la persona. Lo spettacolo, invece, si intitola 'Siamo fatti Di-Versi, perché siamo poesia' e il prossimo venerdì 25 gennaio, alle 21, arriverà nel salone dell'oratorio Paolo VI di Castano Primo. Musica, parole, immagini e appunto poesia con lo stesso Marangoni e con Nicola De Agostini e, mentre gli adulti ascolteranno la presentazione, i più piccoli (da 3 a 11 anni) potranno partecipare alle attività in una saletta adiacente. Ricordiamo che l'entrata è libera (si chiede unicamente di iscrivere i bambini alle attività, confermando la presenza all'indirizzo mail veralio [at] libero [dot] it).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi