meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:15

'Uguali... a Chi?'

Raccontare la disaibilità. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità, AILA incontra gli studenti dell'istituto 'Falcone e Borsellino'.
Castano Primo - La disabilità spiegata agli studenti grazie ad AILA

'Uguali... a Chi?'. La disabilità raccontata e spiegata agli studenti. In occasione del 3 dicembre, 'Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità' (ONU 13 dicembre 2006 New York), all'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino' è in programma, infatti, un incontro con l'AILA (Associazione Italiana Lotta Abusi) per un momento di confronto e dialogo con i ragazzi e il consiglio comunale 'baby' dei due plessi (via Acerbi e Giolitti; martedì 4 e mercoledì 5 dicembre, al mattino). Certamente un'occasione importante ed un ulteriore tassello di crescita e formazioni per i giovani alunni che avranno così modo di rapportarsi e capire più da vicino e grazie anche ad alcune slide e filmati il tema della disabilità. E per l'occasione, la presidente di AILA, Ada Orsatti (non vedente), sarà in compagnia, oltre che di alcuni memenri dell'associazione stessa più altre figure impegnate nell'ambito del sociale e della disabilità appunto, anche del bellissimo cane guida Nessie.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi