meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 09:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 10:54

Di nuovo da 'Bortolami': rubate altre bici

L'ennesimo furto nel negozio dell'ex ciclista professionista e campione del mondo, in via per Turbigo. I ladri sono entrati in azione nelle scorse ore, sparendo poi nel buio.
Carabinieri

Ancora in piena notte. Ancora più persone. E ancora da 'Bortolami Bike Action'. Sette volte in 15 anni (senza contare gli episodi fortunatamente andati a vuoto, altri 2 o 3 casi): sembra davvero non esserci pace per l'ex ciclista professionista, nonché vincitore di una Coppa del Mondo, Gianluca Bortolami, perchè nelle scorse ore i ladri hanno fatto di nuovo la loro comparsa nel suo negozio in via per Turbigo. L'ennesimo colpo e via sempre con diverse biciclette (alcune da corsa, altre mountain bike elettriche). "Stiamo facendo la stima esatta - racconta lo stesso Bortolami - Ne avranno prese 15 - 16, almeno dai primi riscontri. I malviventi, poi, sono arrivati attorno alle 4, erano 4 o 5 persone, non è comunque escluso che ci fosse pure qualcun altro in zona, a fare da palo, pronto ad informare i complici qualora ci fossero stati problemi. Sono riusciti, quindi, ad entrare sfondando una delle vetrine e una volta nella struttura si sono impossessati appunto delle bici, che hanno caricato su un furgone, prima di allontanarsi facendo perdere ogni traccia". Subito è scattato l'allarme, pochi minuti e Gianluca Bortolami è arrivato sul posto, ma ormai dei balordi non c'era più alcuna traccia. In queste ore, intanto, i carabinieri stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari (visionando contemporaneamente le immagini delle telecamere di sorveglianza), per cercare di dare un volto ed un nome agli autori del colpo. "Oltre al bottino vero e proprio - conclude - restano, purtroppo, i danni provocati all'edificio dai ladri per riuscire a penetrare. Ci siamo dovuti immediatamente attivare, quindi, per sistemare tutto".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi