meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 22:16

Trattori in sfilata

Come da tradizione, come da consuetudine. Non poteva mancare, nonostante la pioggia, la seguitissima sfilata e benedizione delle macchine agricole in piazza San Martino.
Fiera di San Martino - La tradizionale sfilata e benedizione dei trattori

Come da tradizione, come da consuetudine. Non poteva mancare, nonostante la pioggia insistente che ha raggiunto Inveruno all’ora di mezzogiorno, la seguitissima sfilata e benedizione delle macchine agricole. Aperta da un colpo di moschetto sparato da alcuni uomini in veste di soldati sabaudi, una lunga passerella ha preso il via attraverso la piazza centrale di San Martino. Alla pronuncia del nome dell’azienda agricola e del modello della macchina, ogni trattore ha sfilato davanti a due colonne parallele di persone, facendo sosta davanti all’ombrello sotto il quale stava Don Erminio, e prendendosi la benedizioni e regalando qualche rombo di motore. Sono stati tantissimi e come al solito molto applauditi.

TRA TRADIZIONE E STORIA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi