meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 15:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 16:45

Giù dalla discesa delle Medie

Dopo il successo del 2016, lo Sci Club Ticino è pronto a riportare la pista da sci alla discesa delle scuole Medie, in via Triste. Appuntamento il 21, 22 e 23 settembre.
Turbigo - Pista da sci in via Trieste (Foto d'archivio)

Pronti ad indossare di nuovo gli sci? E, allora, non resta che segnarvi bene sul calendario le date del 21, 22 e 23 settembre, perchè dopo il grande successo del 2016, sta per tornare per la seconda volta a Turbigo una vera e propria pista da sci. ‘Bella Rider - special edition’ (organizzata dallo Sci Club Ticino di Turbigo, in collaborazione con il Comune e FAV e con la partecipazione di vari sponsor), si chiama così l’appuntamento che regalerà ancora emozioni e giornate uniche. Su forza preparate i guanti e allacciate gli scarponi, per scendere giù veloci dalla discesa delle scuole Medie (in via Trieste) come se foste su una delle più famose e conosciute vette del nostro Paese. La sensazione della neve sotto i piedi, i paletti e la voglia di cimentarsi con gli sci, insomma, saranno gli ingredienti principali della tre giorni grazie a ‘Neveplast’ (realtà specializzata nella realizzazione appunto di piste artificiali). Più nello specifico, poi, il programma prevede venerdì 21 dalle 21 a mezzanotte l’apertura ufficiale, accompagnata da musica e divertimento ‘Nevica in città’ (insieme da deejay Gianno); quindi sabato 22, la struttura sarà a disposizione fin dal mattino (dalle 9 e per l'intera giornata e serata), accompagnata da ‘Sport a scuola’ con ex allenatori nazionali che incontreranno gli studenti turbighesi, mentre nel pomeriggio saranno presenti atleti della nazionale di sci d’erba e alpino. Dalle 17, ancora, Après Ski TurbigoLand (Alessandro Taveggia - acoustic blues, folk, rock’n’roll e deejay Gianno). Infine, domenica 23, si potrà continuare a sciare e dalle 10 alle 12 tutti in gara con la prima edizione del ‘Trofeo Bella Rider’ (competizione agonistica tra sci club locali); dalle 17, infine, Après Ski Viniles.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi