meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Dom, 05/05/2024 - 19:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 20:22

Si potenzia la videosorveglianza

Attualmente sono 31 le telecamere posizionate in vari punti della città, ma si sta lavorando per implementarle ulteriormente. Nuove apparecchiature in nuove zone.
Castano Primo - Videosorveglianza (Foto internet)

Molto più di una semplice idea o di un obiettivo, perchè si attende la risposta di un apposito e specifico bando regionale. Più telecamere: si potenzia, insomma, la videosorveglianza in vari punti del territorio comunale. Altre zone e quelle già esistenti ulteriormente ampliate, alla fine, per una città ancor più controllata. “Attualmente – spiega il comandante della Polizia locale di Castano Primo, Massimo Masetti – abbiamo 31 apparecchiature dislocate in più zone del paese. Nello specifico, le aree interessate oggi sono la piazza Mazzini, l’ecocentro, la piazza mercato, le scuole di via Giolitti, l’auditorium Paccagnini, il cimitero, via Tobagi, via Lonate, piazza Garibaldi, piazza San Zenone e la stazione ferroviaria, solo per citarne alcune. Si è lavorato e si sta lavorando, appunto, per implementarle ulteriormente”. Lo stesso comando e, quindi, il Comune hanno partecipato ad un bando regionale in materia e sono in attesa di avere risposta per ciò che concerne l’eventuale finanziamento. “Si tratterebbe di andare a posizionare nuove telecamere in altri punti del territorio – conclude Masetti – Più precisamente, ne abbiamo individuati alcuni nuovi: il parcheggio di villa Cortida, ad esempio (che serve sia i pendolari che quotidianamente utilizzano i treni per spostarsi, sia comunque il centro città), quindi la tensostruttura e la piscina, fino al parco Sciaredo (nella zona nord di Castano); in parallelo l’intenzione è quella di incrementare anche le aree già videosorvegliate”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi