meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:17

Fatevi la barca e... via alla sfida

Una sfida davvero particolare: il prossimo 21 luglio, infatti, a Turbigo arriva la 'Carton Boat Race'. Costruite la vostra imbarcazione di cartone e si gareggia sul Naviglio.
Turbigo - Il Naviglio

Preparate cartoni, nastri adesivi e soprattutto estro e creatività. Perchè se vorrete entrare in acqua sfidando i vostri avversari, beh… non potrete farne a meno. O meglio, vi servirà certo una barca, ma sarete proprio voi a costruirvela. Si chiama ‘Carton Boat Race’, che per chi ha dimestichezza con la lingua inglese non c’è bisogno quasi di spiegazione (carton come cartone, boat uguale imbarcazione – o comunque qualcosa che perlomeno galleggia e sia idonea al trasporto – e race, infine, gara), per gli altri invece sarà tutta da scoprire il prossimo 21 luglio a Turbigo. Quando, insomma, si mischiano assieme sport, originalità e abilità artistiche. “Siamo molto contenti di poter ospitare una simile manifestazione – commenta il consigliere Davide Cavaiani – L’idea nasce dall’Asd Tornavento e dal suo presidente Antonio Monteduro e subito come Comune abbiamo voluto rispondere presenti. Si tratta di un evento che riesce a coniugare, infatti, la voglia di stare insieme e al tempo stesso valorizzare uno dei luoghi simbolo e caratteristici del nostro paese, il Naviglio”. Più precisamente, l’iniziativa vedrà i partecipanti, da una parte realizzare direttamente sul posto e nella stessa giornata della competizione appunto la loro barca (utilizzando, come detto, dei cartoni, che ognuno si cercherà in autonomia e si porterà da casa, e dello scotch che, invece, verrà fornito dall’organizzazione), dall’altra una volta pronta verrà messa in acqua e si potrà dare il via ufficiale alla sfida vera e propria. “Da sottolineare che alla manifestazione possono prendere parte un massimo di due persone per equipaggio (più 3 eventuali aiutanti), pagando una quota di iscrizione di 35 euro, che comprende il pacco gara e la copertura assicurativa – conclude Cavaiani – E, alla fine, vincerà chi riuscirà a percorrere il maggior tragitto nel minor tempo possibile (verranno premiate l’imbarcazione che naviga per più metri e anche quella più originale). Le iscrizioni, inoltre, sono aperte a tutti coloro che hanno già compiuto 12 anni di età purché sappiano nuotare. Saranno presenti, comunque, in loco assistenza e attrezzature consone alla tutela dei concorrenti. E dalle 20, inoltre, si proseguirà la giornata con la cuccagna sempre sul Naviglio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi