meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:55

La collaborazione Waze e Areu

Un anno fa l’ingresso dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel Connected Citizens Program promosso da Waze, l’app di navigazione con oltre 100 milioni di utenti.
Salute - Collaborazione Waze e Areu (Foto internet)

Un anno fa l’ingresso dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) all’interno del Connected Citizens Program promosso da Waze, l’app di navigazione con oltre 100 milioni di utenti a livello globale, che oggi annuncia il rinnovo della partnership per le centrali della Lombardia. A livello mondiale, il Connected Citizens Program include istituzioni governative statali e nazionali, aziende di trasporto, amministrazioni, organizzazioni no profit, servizi di emergenza e primo soccorso e consiste in uno scambio reciproco gratuito di dati a favore della comunità e delle città. Grazie a questa partnership, da gennaio 2018 sono stati registrati sulla Live Map di Waze da AREU circa 15.700 incidenti dislocati nella Regione Lombardia. L’obiettivo che sta alla base del progetto pilota sottoscritto da Waze ed AREU è in primo luogo la riduzione dei tempi di intervento dei mezzi di soccorso; utilizzando infatti i dati legati alle condizioni del traffico e monitorando le segnalazioni di incidenti in tempo reale, AREU può migliorare la gestione delle emergenze. Waze è una social navigation app e per definizione si colloca all’interno di un dispositivo mobile ad alte prestazioni tecnologiche in grado di svolgere più funzioni simultaneamente. Attraverso infatti un dispositivo, lo smartphone che tutti noi abbiamo, gli utenti possono essere in prima linea per aiutare concretamente AREU attraverso l’app di Waze. La prima fase del progetto si è concentrata sull’area metropolitana di Milano e successivamente, grazie all’integrazione dei software e l’aggiornamento degli strumenti, AREU è arrivata a coprire l’intera Lombardia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi