meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:57

Il cibo da 'strada' conquista tutti

La prima 'Street Food Parade' ha saputo catturare piccoli e grandi. Tante prelibatezze culinarie e poi anche la musica, con la 'Silent Disco', per scatenarsi tutti insieme.
Arconate - La prima 'Street Food Parade'

È stata la prima volta, in un contesto nuovo e, perché no, un po’ incerto della street food parade ad Arconate ed è stato un appuntamento che si è rivelato vincente. Superate le incognite meteorologiche, i truck da cibo di strada, che si sono posizionati nella nuovissima piazza Falcone e Borsellino di Arconate, hanno accolto i curiosi che hanno deciso di trascorrere un momento della loro giornata nel bel mezzo degli odori di tutto il mondo. La 'carovana', infatti, è stata operativa dalle 11 di mattina sino alla mezzanotte, no stop, e ha offerto un’enorme varietà di prodotti: dai cannoli allo gnocco fritto, dalle tigelle modenesi ai pizzoccheri, solo per restare in Italia, sino alle specialità internazionali: Arconate - Silent Disco dai tacos messicani al sushi giapponese. L’evento, organizzato dall’associazione culturale 'Le Officine', in collaborazione con il Comune, ha ospitato, tra le altre cose, live show di ogni tipo, divertendo adulti e piccolini. La serata conclusiva, poi, ha coronato una quattro giorni da riproporre, ospitando la silent disco. Si sarebbe dovuta tenere in piazza Libertà, ma tra la minaccia della pioggia e la voglia di realizzarla, ecco che si è spostata presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio. Tanti i presenti, che senza produrre alcun rumore, si sono scatenati in balli e coreografie, ascoltando la musica attraverso apposite cuffie fornite sul luogo. Diversi i generi tra i quali poter scegliere dove sintonizzare le proprie cuffie, per poi ballare e divertirsi tra amici. Insomma, un’organizzazione che non ha lasciato nulla al caso e che, nemmeno il tempo di terminare questi giorni di festa, ha già rilanciato. Per l’estate arconatese ci saranno due serate speciali: prima Leonardo Manera, poi Gabry Ponte. Tutto a ingresso gratuito.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi