meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 23/04/2021 - 08:50

data-top

venerdì 23 aprile 2021 | ore 09:18

I falchetti... del Pirellone

La coppia di falchi Giò e Giulia è tornata anche per la cova 2018 sul Palazzo della Regione a deporre le uova.
Milano - Falchetti sul Pirellone 2018

Le uova si sono schiuse sul tetto del Pirellone e i tre piccoli falchi pellegrini sono già le “star” del web grazie a una webcam, che li riprende in tempo reale, posizionata nel sottotetto del Pirellone. La coppia di falchi Giò e Giulia è tornata anche per la cova 2018 sul Palazzo della Regione a deporre le uova a 128 metri di altezza. Dopo i primi due falchetti, nati martedì, appassionati e curiosi attendevano la schiusa dell'ultimo uovo rimasto. Cosa che è avvenuta ieri, mercoledì 18 aprile.
Non resta che collegarsi a http://www.regione.lombardia.it per ammirare, in diretta sul sito della Regione, la cura con cui la coppia cura i piccoli appena nati e seguirne la crescita.
Una curiosità: si ritiene che il falco pellegrino possa raggiungere, in picchiata, una velocità massima di 389 km/h... aggiudicandosi il titolo del più veloce animale vivente!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi