meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 18/04/2024 - 14:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 15:20

Quando la letteratura è aiuto

'Come non letto’ è il titolo del libro e anche del grande progetto solidale che Alessandro Zaccuri presenterà a Vanzaghello martedì 13 marzo alle 20.30.
Libri - Alessandro Zaccuri (Foto internet)

'Come non letto’ è il titolo del libro e anche del grande progetto solidale che Alessandro Zaccuri presenterà a Vanzaghello martedì 13 marzo alle 20.30. La letteratura, “comunità che si costruisce lentamente nei secoli e con una tenacia che ogni lettore rafforza”, lontano dall’essere un piacere solipsistico da coltivare nel silenzio di una camera, è per Zaccuri un modo per cambiare il mondo e ci spiega anche come ciò sia realizzabile. Nel libro sono presentati 10+1 classici della letteratura mondiale che, come recita il sottotitolo, “Possono ancora cambiare il mondo”. Ogni capitolo illustra un libro a cui è associata una tematica che offre al lettore uno strumento in più per analizzare il mondo circostante. Robinson Crusoe di Daniel De Foe è il personaggio scelto per l’incontro di Vanzaghello. I libri per l’autore funzionano come esche per avvicinare il pubblico a cui Zaccuri chiede aiuto per cambiare il mondo, con un semplice gesto di solidarietà verso i bisognosi che vivono accanto a noi . I ricavi della vendita del libro vanno, infatti, alla comunità Nocetum che si trova alle porte di Milano ed è una casa che accoglie donne in difficoltà e i loro bambini. I presenti, poi, sono invitati a portare beni di prima necessità che saranno raccolti e offerti alla Caritas di Vanzaghello.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi