meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:28

Altri due defibrillatori

Consegnate proprio nelle scorse ore due apparecchiature in più che verranno posizionate in altre zone del paese. Adesso in totale ce ne sono otto sul territorio comunale.
Turbigo - Due defibrillatori in più in paese

Ogni secondo è prezioso e fondamentale: un defibrillatore può salvare una vita. Lo sanno bene a Turbigo dove, col passare del tempo, queste apparecchiature stanno continuando a crescere. Eccone, infatti, altri due (consegnate proprio in queste ore) e che si vanno così ad aggiungere a quelli già presenti, per un totale di 8 oggi a disposizione sul territorio comunale. "Grazie ad un progetto promosso da 'PMG' di Paolo Massimo Giacomelli ed al contributo di diversi sponsor, si sono potuti acquistare appunto due ulteriori apparecchi". "Come Amministrazione ci siamo sempre mostrati molto attenti nei confronti di queste importanti strumentazioni in grado di salvare delle vite - spiega il sindaco Christian Garavaglia - Già in passato, grazie anche all’impegno del consigliere Davide Cavaiani, non solo abbiamo comprato dei defibrillatori da posizionare in punti strategici (centro paese e palestre), ma abbiamo anche attivato diversi corsi per favorirne un facile utilizzo. Certamente, averne oggi due in più (uno da mettere nei pressi del Municipio, in prossimità del Naviglio) e uno presso la sede della Protezione civile (zona Arbusta), offrirà alla cittadinanza una sicurezza in più. Ringrazio Gianni Rossi, turbighese che ha fatto da tramite tra il Comune e la società 'PMG' e ringrazio soprattutto tutti gli sponsor che hanno contribuito con un’offerta economica, grazie alla quale si è potuto effettuare l’acquisto – conclude il primo cittadino”. Mentre il Comune, da parte sua, provvederà all’acquisto delle teche che conterranno i defibrillatori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi