meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:53

Giornalisti con lo... SFA

Dalla realizzazione grafica del materiale pubblicitario alla pubblicazione on line di articoli e notizie. Alcuni ragazzi dello 'SFA' nel 2018 lo faranno con noi di Logos.
Inveruno - Alcuni ragazzi dello SFA nella redazione di Logos

Sono tra le realtà più importanti e preziose del territorio. Grazie al loro lavoro e alla loro passione tanti giovani meno fortunati possono e riescono a vivere come tutti noi. Stiamo parlando dello ‘SFA’ di Inveruno. L’attività svolta allo SFA (Servizi di Formazione all’Autonomia) è rivolta a persone disabili che non necessitano di servizi di alta protezione, ma di interventi a supporto e sviluppo di abilità utili a creare consapevolezza, autodeterminazione, autostima e maggiori autonomie. Il servizio è rivolto a persone con età comprese tra i 16 e 35 anni e fa capo all’Azienda Sociale per i servizi alla persona dei Comuni del Castanese. Operano in una struttura confiscata alla mafia in via Perugino a Inveruno. Ogni giorno ragazzi e ragazze dei paesi del castanese vi si recano per acquisire competenze e professionalità, che magari per molti di noi possono apparire banali, ma che per loro all’inizio sono difficoltà da superare. Dal sistemare casa al cucinare, dal prendere i mezzi a imparare un lavoro... Un lavoro, proprio quello che nel 2018 alcuni di loro sperimenteranno con noi di Logos. Dalla realizzazione grafica del materiale pubblicatario alla pubblicazione online di articoli e notizie. Una possibilità che gli educatori dello SFA ci hanno richiesto e che noi di Logos abbiamo accettato con gioia! Già negli scorsi giorni, per alcuni di loro, c’è stato stato un ‘assaggio’ con la visita alla redazione con Marco, Andrea e Davide. Un’occasione per iniziare a scoprire i segreti della redazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi