meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 03:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 04:31

Dentro o fuori: vietato sbagliare!

Tempo di playoff per la Nazionale Italiana di calcio. Venerdì la gara di andata in Svezia, lunedì, invece, si giocherà a San Siro. L'ultimo pass per Russia 2018.
Sport - L'Italia alla sfida playoff (Foto d'archivio)

Dentro o fuori. Due partite per esserci o meno. “O la va o la spacca”..., volendo usare quel vecchio detto, perchè Russia 2018 (i campionati del Mondo di calcio) passa appunto dalle prossime due sfide. Ci giochiamo tutto, alla fine, contro la Svezia, i tanto attesi playoff (guadagnati grazie al secondo posto nel girone; e con non poca fatica), l’ultimo tassello che la Nazionale Italiana (la ‘nostra’ Nazionale, gli Azzurri) non possono e non devono assolutamente fallire. “Vincere e vinceremo”, lo sta ripetendo dall’inizio della settimana il commissario tecnico Gian Piero Ventura, quasi uno slogan e un messaggio chiaro e preciso che vuole sia stampato bene nella testa dei giocatori e che ognuno lo ricordi quando sarà il momento di scendere in campo. Non possiamo permetterci di sbagliare, insomma; non lo possiamo fare, perchè rimanere a casa dal Mondiale significherebbe un fallimento su tutti i fronti per l’Italia, da una parte intesa come squadra, dall’altra come Nazione e movimento calcistico. Adesso, allora, gambe e mente a queste due partite e concentrazione ‘a mille’. Niente va lasciato al caso, la cura dei dettagli deve essere ai massimi livelli, altrettanto lo studio degli avversari (i punti forti e deboli), pronti a colpirli (sportivamente parlando, sia chiaro) al momento giusto. Italia - Svezia, infatti, non è mai stata e non sarà ancor di più stavolta, una partita come le altre; gli svedesi li conosciamo bene, sappiamo le difficoltà che ci possono creare. “Ai Mondiali ci andiamo noi” - il ct Andersson ci ha lanciato ufficialmente la sfida... si va in campo! (FOTO ELIUZ PHOTOPGRAPHY)

LA LUNGA SETTIMANA 'AZZURRA'

La lunga settimana ‘Azzurra’, conosciamola più da vicino e nel dettaglio:
DOMENICA 5 NOVEMBRE - Per le 24 raduno presso il CTF di Coverciano.
LUNEDI’ 6 NOVEMBRE - Alle 13.30 conferenza stampa del ct; alle 15.30 allenamento.
MARTEDI’ 7 NOVEMBRE - Alle 13 conferenza stampa calciatori; alle 15 allenamento.
MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE - Alle 10 allenamento; alle 13.30 conferenza stampa calciatori; alle 15.30 allenamento.
GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE - Alle 10 allenamento; alle 16.20 partenza volo charter da Firenze per Stoccolma; alle 19.20 arrivo a Stoccolma e trasferimento alla ‘Friends Arena’; alle 19.45 walk around; alle 20 conferenza stampa (presenti il commissario tecnico e con lui anche un calciatore).
VENERDI’ 10 NOVEMBRE - Alle 20.45 gara Svezia - Italia; al termine attività media e a seguire rientro in hotel.
SABATO 11 NOVEMBRE - Alle 10.45 trasferimento all’aeroporto di Stoccolma; alle 11.45 partenza per Malpensa; alle 14.40 arrivo a Malpensa e trasferimento al centro sportivo Suning di Appiano Gentile; alle 16 allenamento.
DOMENICA 12 NOVEMBRE - Alle 13.45 conferenza stampa (ct e 1 calciatore); alle 15 allenamento.
LUNEDI 13 NOVEMBRE - Alle 20.45 gara Italia - Svezia.

DA STOCCOLMA A MALPENSA: LA NAZIONALE RIENTRA SABATO

Da Stoccolma a Malpensa. Sarà l’aeroporto del nostro territorio ad accogliere l’Italia al rientro dalla Svezia: questo sabato (11 novembre) alle 14.40.

A SAN SIRO LA GARA DI RITORNO

Lo stadio di San Siro: si giocherà, infatti, qui la gara di ritorno dei playoff valida per staccare il pass ai prossimi Mondiali di Russia del 2018. Milano, ancora una volta, dunque, si prepara ad accogliere la nostra Nazionale di calcio (lunedì 13 novembre) per vivere una serata che si preannuncia carica di emozioni e coinvolgimento. Il fischio d’inizio è fissato per le 20.45 e agli inizi della settimana i biglietti venduti erano stati circa 65.000. Non sono, inoltre, attualmente disponibili tagliandi per assistere al match e, in attesa di definire gli allestimenti televisivi e commerciali, un’esigua quota residuale di biglietti potrebbe essere ancora vendita in queste ore da parte dalla Federazione attraverso i consueti canali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi