meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:13

Interventi alle Medie e cimitero

Lavori ultimati alle scuole Medie ed al cimitero. Una serie di opere per migliorare le due strutture che si sono concluse ufficialmente con la metà di ottobre.
Vanzaghello - Lavori alle Medie ed al cimitero (Foto internet)

Lavori in... corso. O, per essere precisi, lavori ultimati. Già, perchè con la metà di ottobre sono giunti a compimenti una serie di importanti e significativi interventi che hanno interessato le scuole Medie e il cimitero. Partiamo, quindi, dagli istituti scolastici, dove è stato completato il totale rifacimento della copertura della pensilina verso via Sanzio (è stata tolta la vecchia guaina impermeabilizzante che provocava infiltrazioni ed è stata posata una nuova guaina provvedendo anche a migliorare i pluviali per lo scarico della pioggia); inoltre sono stati sostituiti i lucernari in plexiglass illuminanti l’ingresso. Nello specifico, il soffitto della pensilina era già stato oggetto di manutenzione straordinaria con la rimozione delle porzioni di intonaco ammalorate, il risanamento delle armature, il rifacimento degli intonaci ed infine la tinteggiatura permettendo così di avere un accesso all’edificio scolastico non solo sicuro ma anche tinteggiato e luminoso. (la spesa complessiva ha raggiunto circa 20 mila euro). Contemporaneamente, ecco pure il cimitero: qui sono terminati i lavori di realizzazione dei nuovi loculi a colombario negli angoli a nord (sono così disponibili 20 nuovi loculi e 8 ossari per sopperire alle necessità in attesa dell’ampliamento dei campi giardino previsto per il prossimo anno). Infine, si è provveduto alla sostituzione integrale dell’impianto di illuminazione della torre faro nella rotonda di fronte al centro commerciale: nuovi fari a led che permettono maggior illuminazione con consumi (e costi) ridotti. La spesa ha superato gli 8 mila euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi