meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:17

Il ritorno di De Ciechi

Musica pop che racconta la vita, con le sue gioie, i suoi dolori, le paure e le emozioni. A quasi dieci anni dall’ultimo cd torna con un nuovo album Massimo De Ciechi.
Cuggiono - Massimo De Ciechi

Musica pop che racconta la vita, con le sue gioie, i suoi dolori, le paure e le emozioni. A quasi dieci anni dall’ultimo cd torna con un nuovo album Massimo De Ciechi. Nativo di Cuggiono e residente a Bernate Ticino, Massimo nel 1980 fonda insieme ad altri 5 amici il gruppo musicale ‘Aurora’, con il quale per alcuni anni propone spettacoli e concerti con cover di musica italiana. Nel 1986, con il gruppo pubblica l’album ‘Quando la vita è amore’. La svolta che trasforma la passione dal semplice hobby ad una attività semi-professionistica avviene nei primi anni del nuovo millennio, quando realizza il brano ‘Sentimenti silenziosi’. Nel 2007, con un’etichetta di autoproduzione ‘Deasonus’ pubblica l’album ‘Questo strano viaggio’, prima di proseguire con i ‘Quadri di Ago’. “Ora son pronto a tornare con ‘Dietro Laterale’ - ci racconta Massimo - sono nove nuove canzoni che non seguono un concept unico, ma partendo dalla scomparsa di un amico raccontano storie di vita”. La vita (una madre che deve scegliere se non abortire senza aver un padre, la libertà dell’Africa, posti per ricomiciare,...). “La storia di questo amico mi ha molto segnato - racconta - dedicargli questo album è un bel modo per ricordarlo”. L’album sarà in distribuzione digitale dal prossimo 29 novembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi