meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 15°
Mer, 01/05/2024 - 05:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 06:48

'Abbiamo imparato dal terremoto?'

Un anno fa il sisma che ha colpito Amatrice e che ha dato inizio ad un lungo sciame che ancora oggi scuote parte del centro Italia. Con TdV una serata di riflessione.
Attualità - Il terremoto nel centro Italia (Foto internet)

‘Abbiamo imparato dal terremoto?’. Un anno fa circa il terribile sisma che ha colpito Amatrice e che ha dato inizio ad un lungo sciame che ancora oggi scuote gran parte del centro Italia. Ricordare quanto accaduto e soprattutto capire, confrontarsi e comprendere quanto sia importante la prevenzione e la cura degli edifici, è fondamentale e prioritario. Accanto alle parole, tante e tantissime che si sono spese e che vanno avanti dai mesi scorsi, è importante unire i fatti concreti e mirati. Ragionare e farlo assieme su che cosa ci hanno lasciato quei tragici momenti e che cosa possiamo e dobbiamo mettere in campo per salvaguardare la vita delle persone che vivono o lavorano nelle zone cosiddette a rischio. Così, proprio partendo da questi concetti (e senza dimenticare che anche il nostro territorio è stato scosso nel corso della storia e perchè con lo stile di vita di oggi, è più facile capitare in aree soggette a possibili terremoti), il gruppo civico ‘Turbigo da Vivere’ ha organizzato una serata - incontro con la popolazione per meglio approfondire l’argomento. L’appuntamento è per questo venerdì (13 ottobre), alle 21 in sala vetrate, e sarà l’occasione per riflettere e avere un quadro più preciso e dettagliato delle singole situazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi