meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 11:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 12:23

La premiazione del Concorso Presepi

Attualità - Presepe1

Anche quest’anno il periodo natalizio si è concluso con la festa dell’Epifania, che si è ‘portata via’, come vuole la tradizione, tutti i festeggiamenti e i regali, invitando a rimettere nello scatolone l’albero di Natale ed il presepe per un altro anno. Ma a Buscate il periodo natalizio non finisce il 6 gennaio come in tutt’Italia, bensì la settimana dopo con i festeggiamenti in onore al patrono San Mauro Abate, che cade da calendario il 15 gennaio e la premiazione del tradizionale ‘Concorso presepi’, appuntamento ormai irrinunciabile ed apprezzato, organizzato dalla Parrocchia.
Svoltasi domenica scorsa, dopo la Santa Messa delle 10.30, con la consegna degli attestati di partecipazione e i premi per coloro che sono riusciti a salire sul podio, anche quest’anno questa manifestazione ha riscontrato una buona partecipazione da parte dei buscatesi, che nell’ultimo mese hanno accolto nelle loro case una giuria selezionata, che aveva il compito di valutare attentamente e alla fine premiare i presepi più originali, quelli che in qualche modo riuscivano ad incantare e a lasciare a bocca aperta.
“Quella del presepe è una tradizione antichissima che deve sempre più crescere per vivere meglio il periodo del Natale – commenta Don Giuseppe, il parroco – Per questo ringrazio gli organizzatori di questo meraviglioso concorso, tutti i partecipanti e il Gruppo della Parrocchia, che ogni anno realizza una rappresentazione della Natività a dir poco fantastica”.
Ecco i nomi dei vincitori, suddivisi per categorie, i quali hanno ricevuto in premio una targa d’argento. Per la categoria ‘Ragazzi’ si sono classificati prime Giulia e Matilde Motta, secondo Lorenzo Massellucci e terza Laura Calella, mentre per la categoria ‘Gruppi’, comprendente le famiglie, le associazioni e la Parrocchia, è arrivata prima la famiglia Nava, seconda la famiglia Provasi e terza la famiglia Battioli. Un premio di riconoscenza è andato al gruppo genitori della Scuola Materna Parrocchiale e al gruppo della Parrocchia. A tutti gli altri partecipanti, un attestato di partecipazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi