meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:16

"Venite nel nostro giardino..."

Si chiama 'Mercatino fiorito': domani, dalle 16.30 alle 19, gli studenti della 4C e 2B delle Elementari di Turbigo vi portano a visitare il loro spazio verde realizzato nel cortile della scuola. Esposte piante, semi e oggetti: il ricavato andrà in beneficenza.
Turbigo - La scuola Elementare (Foto internet)

Giovani dal 'pollice verde'... crescono. E se l'anno scolastico si concludesse in giardino? Detto, fatto, perché domani (mercoledì 31 maggio), dalle 16.30 alle 19 gli alunni delle classi 4C e 2B della scuola Elementare di Turbigo, insieme alle loro insegnanti Annalisa Antonietti ed Elena Picco, ai genitori, agli amici, agli altri compagni ed a tutti quanti vorranno essere presenti, si ritroveranno appunto nel cortile dell'istituto dove organizzeranno l'esposizione - mercatino di piante, semi recuperati ed oggetti realizzati in laboratorio, inerenti il verde e il giardinaggio. "E' l'ultimo step di un progetto scolastico durato tutto l'anno che ha visto i bambini delle due classi occuparsi di uno spazio ritagliato proprio a scuola e trasformato nel tempo in un giardino dei sensi e della fantasia, abitato da piccoli personaggi della natura - spiegano". Allora, tra piante, folletti e lavoretti da portare in vacanza, ecco che gli studenti apronto le porte della loro iniziativa per vivere qualche ora insieme. "L'attività, infatti, ha permesso di creare occasioni di interesse e di sviluppare argomenti riguardanti la natura, le scienze, le leggende, l'educazione all'immagine e la tecnologia - continuano - Occuparsi di uno spazio verde, curarlo, pulirlo e renderlo bello è sicuramente formativo e stimolante. Se poi può contribuire ad un gesto di solidarietà, diventa ancora più coinvolgente e significativo". Le piante e gli oggetti esposti saranno, infatti, venduti a scopo di beneficenza a favore delle scuole terremotate delle regioni colpite dal sisma dello scorso anno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi