meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mer, 01/05/2024 - 22:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 23:05

Studenti... ciceroni per il FAI

Le 'Giornate FAI di Primavera', sabato 25 e domenica 26 marzo. Gli studenti dell'istituto superiore Torno guide per i visitatori dell'oratorio di San Salvatore a Casorezzo.
Castano Primo - Gli studenti del Torno ciceroni per il FAI

Chiamateli… ciceroni. O apprendisti ciceroni, come li hanno ormai ribattezzati tra i corridoi e le aule dell’istituto superiore Torno di Castano. E dopotutto diversamente non avrebbe potuto essere. Via, infatti e di nuovo libri, zaini e in modo particolare i panni degli studenti, e addosso quelli di vere e proprie guide. Sì, perché ancora una volta i ragazzi della scuola di piazzale Don Milani (precisamente due classi, una del corso Scienze Umane e l’altra dell’Economico) tra domani e domenica (25 e 26 marzo) saranno protagonisti delle Giornate FAI di Primavera. Volete scoprire e conoscere da vicino, insomma, l’oratorio di San Salvatore a Casorezzo, con le sue particolarità storiche, artistiche e architettoniche? Ad accompagnarvi saranno appunto gli alunni castanesi. “I ragazzi hanno seguito un percorso di preparazione con il FAI e con la professoressa Chiara Maggioni dell’università Cattolica di Milano – spiegano dal Torno – E adesso sono pronti a mostrare ai visitatori questo luogo del nostro territorio”. “E’ un modo vivo e attivo di fare scuola – conclude la dirigente scolastica, Maria Merola – durante il quale i nostri allievi mettono le loro conoscenze al servizio del territorio e nello stesso tempo imparano a scoprire come l'arte e il paesaggio italiani siano una risorsa per tutti”. L’appuntamento, allora, è per domani e domenica dalle 10 alle 17.30 con orario continuato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi